Dall’esperienza dell’AREA NEVE UISP Provinciale, e con la collaborazione dello storico negozio di articoli sportivi Maicol Sport, venne fondata nel 1996 una nuova società sportiva: il Maicol Ski Team.
L’obiettivo era quello di creare un punto di riferimento per gli agonisti cittadini e uno strumento di crescita per le giovani leve.

Non è mai stata usata la filosofia della “selezione”: si è cercato di far migliorare sempre chiunque e grazie a questo il gruppo è cresciuto. Probabilmente anche grazie a questo i risultati si sono visti, sia nel mondo UISP (3 coppe Italia, 2 Winter Cup, 2 Campionati Italiani, 10 Campionati regionali) che nel mondo FISI (1 trofeo dell’amicizia, punteggi in continuo miglioramento, organizzatori di un week-end di gare ormai appuntamento fisso).

L’altro pilastro dello Sci Club è stata l’attività corsistica, che ha consentito anche a chi pratica lo sci soprattutto come un modo per migliorarsi e allenarsi e per trovare la compagnia di vecchi e nuovi amici.

La collaborazione con tutte le Scuole Sci della Val di Fiemme e in particolare con la Scuola Sci Alpe di Pampeago ci ha consentito una crescita del patrimonio tecnico costante nel tempo. I giovani che a metà degli anni ’90 erano le promesse, ora sono gli atleti e i dirigenti della società. I meno giovani sono ancora tutti qua e non mollano, contendendo con la loro esperienza la leadership delle proposte per gli associati, che sono ormai quasi 300, tra cui almeno un centinaio su cui si può sempre contare per gite, week-end, cene e feste.

Insomma: tutti a sciare e VIETATO ANNOIARSI!!!!!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.